Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida MyBB 1.8 - Mettere visibili i Sotto forum ( SubForum )
Mandrake Offline
Founder
Founder

Discussioni: 16
Reputazione: 0
100 DenariCapo Clan
Monete RLL: 556.487,7 Monete RLL
Guida MyBB 1.8 - Mettere visibili i Sotto forum ( SubForum )

Buongiorno, spesso ho notato dei Template che personalizzano la parte dedicata ai SottoForum non rendendoli visibili dalla Homepage, forse perchè una volta si faceva così; ma nello stile contemporaneo, tutto deve essere a portata di mano e facilmente cliccabile, diciamo anche per un corretto studio della User Experience, così ho iniziato a cercare come modificare questa funzione dall'interno del pannello di MyBB, però non ho trovato nulla, così mi sono messo a cercare e ho faticato a trovare questa Guida, che voglio riproporre qui dentro in modo da facilitare chi ha questo stesso problema.

I passaggi sono semplici, consiglio sempre di fare un Backup per essere sicuri che si possa sempre tornare indietro e far rifunzionare tutto, qualora ci fossero dei problemi.

Pannello amministratore ->-> Template & Temi -> Template -> Tuo set di template -> Template Forum Bit -> forumbit_depth3

Dopo essere entrati in forumbit_depth3 sostituiamo il codice ed inseriamo questo:
Codice:
Codice:
<li>{$statusicon}<a href="forumdisplay.php?fid={$forum['fid']}">{$forum['name']}</a></li>

Andiamo in Forum Bit Templates -> forumbit_subforums sostituiamo il codice con questo:
Codice:
Codice:
<br />{$lang->subforums}<br /><ul class="columns">{$sub_forums}</ul>
Penultimo passaggio andiamo in Temi -> Tuo set di template -> global.css ->Modalità Avanzata -> Andiamo alla fine di tutto il codice -> prima di /** Impromptu End */ - inseriamo questo:
Codice:
Codice:
.columns
{
list-style: none;
margin: 0;
padding: 0;
}

.columns li
{
width: 50%;
float: left;
}
Ultimo passaggio ed abbiamo finito (per fortuna)

Andiamo nel pannello amministratore -> Configurazione -> Impostazioni -> Opzioni home del forum -> Mostra forum figli nella lista dei forum -> Io ho inserito 70 perchè ho molti subforums

e wallà adesso avrete sul vostro forum i Sottofrum visibili, in modo da annidare correttamente più sezioni/forum in modo graficamente più facile per gli utenti.

Testato su forum mybb 1.8.13

Fonte: inforge.net/forum/threads/guida-1-8-mettere-in-colonna-subforum.493802
08-06-2018, 12:42 PM
|| Cerca |||| Cita messaggio |||