Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimi mesi
Mandrake Offline
Founder
Founder

Discussioni: 14
Reputazione: 0
Monete RLL: 485.374 Monete RLL
Ultimi mesi
Buongiorno a tutti, da quando ho preso in gestione questa Community ho avuto parecchio da fare e soprattutto da discutere con i classici polemici per qualunque idea e proposta che ci si poneva di fronte; ora capisco perché il caro e buon vecchio Lord RaDark con la sua commisurata saggezza ed esperienza ha deciso di lasciare il proprio ruolo.

E' giusto che sappiate che in questi mesi, più precisamente Marzo, Aprile e Maggio, non vi ho abbandonato, ma ho avuto un problema legalo al mio ex lavoro, che si è ripercorso su tutto; soprattutto sulla mia vita personale e morale. Ho gentilmente chiesto agli staff di avvisare del problema e del mio periodo d'assenza, incaricando chi di dovere a gestire la community, ovviamente scontato dire che gli fornivo il supporto necessario e gli incarichi da dietro il telefono.
Purtroppo questi staff, di cui per privacy non farò i nomi, i diretti interessati sanno a chi mi sto riferendo, sono stati parecchio negligenti e si sono limitati a comunicarlo a voce su teamspeak3 oppure scriverlo nel gruppo telegram, così eccomi qui.... a scusarmi a nome mio, della Community e soprattutto di questi staff, ovviamente quest'ultimi sono stati allontanati dal corpo dello staff.

Questo mi ha fatto capire che la Community necessita di un Team più efficiente e di una gerarchia più completa, così ho radunato gli staff e gli utenti più attivi, e assieme abbiamo deciso che era necessaria una pulizia generale e una riorganizzazione, così colgo l'occasione per annunciare che siamo alla ricerca di nuovi staff che vogliono realmente aiutare; qui di seguito vorrei elencare un paio di argomenti che verranno cambiate nei prossimi giorni.

ELENCO DI NOVITA'
Il presente elenco non è stato fatto in ordine e verrà aggiornato nei giorni successivi, con delle Vignette sui punti sistemati, oppure una percentuale per far capire a che punto siamo arrivati

• Regolamento: (30%)
    Abbiamo deciso di unificare tutti i regolamenti dei Vecchi Dipartimenti in un'unico file rinominato Linea Guida, ovviamente includerà anche il Regolamento; ma altro non è, che una raccolta di normative di buon senso e {Non sei autorizzato a visualizzare i link, Registrati oppure fai Login.}; ve le sarete sentite dire o avrete potuto leggere innumerevoli volte da quando avete acceso la prima volta il vostro computer e vi siete collegati online.
    La differenza rispetto a prima, è che abbiamo intenzione di ottimizzare i contenuti e semplificarne la comprensione con parole e frasi più chiare, dividendo il file in più sezioni con un sommario per semplificarne lo spostamento.

• Schema Gerarchico (70%)
    La Community è in costante evoluzione, questa è una frase che non finiremo mai di ripetervi, siamo nati nel 2009 e da lì la nostra crescita è stata esponenziale, ma ancora non siamo contenti, perchè possiamo fare decisamente meglio e di più. Così negli ultimi mesi abbiamo compreso che la vecchia Gerarchia era troppo burrocratica e richiedeva troppi Staff per essere gestita, semplicemente l'abbiamo snellita ad un terzo dello staff che avrebbe richiesto il vecchio sistema; per farvi un numero in modo che sia più chiaro il nostro lavoro, la gerarchia creata nel 2014 ed evoluta fino al 2017 contava all'incirca 80/90 staff di cui una ventina erano staff che avevano come mansione il supporto e sorreggere la struttura gerarchica; così comprendemmo che un sistema creato con 1/3 di personale con il solo compito di sorreggere lo stesso sistema, era fallimentare. Così abbiamo preso un bel foglio di carta bianco e preparato uno schema su come sarebbe stata la gerarchia di una community ideale delle nostre dimensioni, ed ecco che il numero dello staff è sceso a 20 o poco più; così dopo mesi di riflessione e di riunioni degli staff e assemblee con gli utenti, abbiamo definito che la nuova gerarchia più snella sarebbe stata fondamentale per la crescita. E tu ti starai chiedendo "bene, e allora cosa state facendo in questi giorni?", la risposta è semplice, il sistema non era stato collaudato e ci siamo resi conto che poteva essere ulteriormente snellito, inoltre gli staff che prima erano abituati in una certa maniera non si sono trovati bene a ricoprire i nuovi ruoli, quindi, semplicemente in questi giorni stiamo facendo lo schema in modo che con l'immagine sia tutto più chiaro. 
  • Ottimizzazione Forum (20%)
    Siamo consapevoli che il forum ha diverse lacune, nella nostra nuova gerarchia (per maggiori informazioni, leggere il punto sopra) abbiamo concentrato tutta la nostra intelligenza e conoscenza nel definire un'obiettivo comune e per raggiungerlo, il forum deve essere funzionale e utilizzato. Non voglio annoiarvi con tutti i passaggi tecnici e non, che dovremo eseguire, perché non basterebbero 5 minuti e poche pagine, inoltre nessuno lo leggerebbe; però posso sintetizzare in pochi punti chiave: miglioramento {Non sei autorizzato a visualizzare i link, Registrati oppure fai Login.}, Miglioramento {Non sei autorizzato a visualizzare i link, Registrati oppure fai Login.}, Miglioramento Grafica Dekstop e Mobile.
  • Maggiori intrattenimenti
  • Maggiori Vantaggi
  • Obiettivo della Community con rispettivi Micro-obiettivi
  • Unificazione dei Social con descrizioni unica e post identici
  • Unione del Database del Sitoweb / Blog con il Forum
  • Categorie della sezione Gaming
  • Riallineamento Monete della RLL Community

Inoltre ci terrei anche a precisare la motivazione per cui il forum in quest’ultimi mesi è stato bloccato: senza andare troppo in termini tecnici, ho notato che le nuove Registrazioni e i Login, come il cambio di password non funzionavano per colpa del cambio di Recaptcha che Google ha imposto

La discussione è stata creata, proprio per lasciarvi lo spazio per proporre e discutere di quanto detto sopra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2018, 07:54 AM da Mandrake.)
19-05-2018, 03:26 PM
|| Cerca |||| Cita messaggio |||