Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli anime
darkshine Offline
Viandante
*
Legionario

Discussioni: 1
Reputazione: 0
Monete RLL: 23.600 Monete RLL
consigli anime
ciao, ho appena conosciuto il mondo degli anime e ho visto solo death note, volevo sapere che anime mi consigliave da guardare visto che io non ne so quasi niente. preferire che fosse doppiato in lingua italiana ma va bene anche sub ita. se poi avete anche il link del torrent mandatemelo in pm. Smile
27-07-2014, 09:15 PM
|| Cerca |||| Cita messaggio |||
Ac1d-BuRn Offline
Operaio
**
Legionario Speciale

Discussioni: 23
Reputazione: 5
RE:
Considera che il mondo degli anime è totalmente differente da quello classico dei cartoni animati occidentali.
Molto spesso nascono da manga giapponesi, e come tipo di cultura, sono rivolti essenzialmente ad un pubblico maturo, o giovane che però si sta affacciando alla maturità.
Sebbene ad una prima occhiata sembrino cartoni classici, sappi che nella mente dell'autore ogni cosa è misurata ed ha un significato ben preciso. Certo, ci sono anche opere alla cavolo di cane, ma generalmente sono tutti ragionati, ed hanno quasi sempre analogie con la vita quotidiana e reale.
Perciò potrebbe capitarti benissimo di guardarti una serie come Slam Dunk, che parla di basket, e trovarti coinvolto nelle storie stesse dei personaggi, tra bullismo, teppismo, rivalità ed anche botte da orbi: cose che non ti saresti mai aspettato da "un fumetto di basket", quindi, non avere paura di pescarne uno "a caso".

So che sicuramente ti farò confusione con l'elenco che seguirà, ma tu prendili come "titoli" casuali: a me sono piaciuti, non so a te, magari controlla guardandoti qualche spezzone sul Tubo Wink

Cosa importante: non stare a scaricarli. Molto spesso li trovi uppati sul Tubo. Altrimenti basta che tu cerchi su un motore di ricerca (tipo google): nome dell'anime + streaming.
Troverai centinaia di siti da cui guardarli, gratis, senza lo sbattimento di cercare fonti per torrent.
Se poi ti appassionerai, potrai benissimo comprarti o farti prestare cofanetti DVD con gli anime/OAV originali.

Ma bando alle ciancie.

Se vuoi qualcosa di simpatico e divertente DEVI assolutamente guardarti:
- GTO - Great Teacher Onizuka (DEVI guardarlo)
- Project ARMS (truculento, violento, bellissimo. Impianti nanocibernetici potenziano ragazzi in apparenza normale. Analogie con Alice nel Paese delle Meraviglie. Bella trama)
- Excel Saga
- City Hunter (un po' datato ma sempre bello)
- Slam Dunk (vecchiotto, ottimo per disegno, risate e per trama. Parla di un ragazzo e della sua squadra di Basket. DEVI guardarlo perchè alla fine avrai sia i lacrimoni dalle risate, sia dalla commozione delle puntate finali)

Se ti piacciono i robot giganti e mobile-suit ti consiglio:
- Evangelion (robottoni giganti che difendono la terra da 'angeli')
- Full Metal Panic (intrighi di guerriglia con robottoni in una specie di guerra fredda, con molti colpi di scena)
- Gundam (per eccellenza, è una saga "infinita" come Dragonball)
- Code Geass (intrighi mondiali tra fazioni, con robottoni giganti e poteri speciali)
- Gantz (un po' contorto, anche se meno rispetto al manga. I giocatori sono obbligati ad affrontare un gioco mortale con le loro tute futuristiche e non finire ammazzati alla fine dei round)

Se ti piace qualcosa di più fantasy:
- Full Metal Alchemist (la storia di due fratelli in un mondo in cui l'alchimia è la scienza dominante)
- Bastard (vecchiotto, tratto dal manga. Un leggendario stregone viene riportato in vita e da botte a tutti in un mondo fantasy medioevale)
- Queen' s Blade (troverai tette esagerate in sfida per diventare la regina del regno in una specie di torneo particolare)
- Deadman Wonderland (epico. Sanguinolenta trasposizione con molte analogie al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie)
- Ergo Proxy (sullo stile di Death Note, con ambientazione più cyberpunk)
- Orphen (fantasy medioevale magico: magie, mostri e stregoni. Molto bello)

Sono solo alcuni tra, in pratica, infiniti. Hai solo l'imbarazzo della scelta XD
28-07-2014, 01:19 PM
darkshine Offline
Viandante
*
Legionario

Discussioni: 1
RE: consigli anime
grazie mille cr0sta Big Grin
28-07-2014, 02:09 PM
Anime Offline
Viandante
*
Legionario

Discussioni: 0
Monete RLL: 7.420,9 Monete RLL
RE: consigli anime
Non so cosa consigliarti, ma posso dirti solo una cosa.

Mi sento interpellato!
26-01-2018, 08:39 PM