RLL Community
Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici - Versione stampabile

+- RLL Community (https://forum.rllcommunity.net)
+-- Forum: Altre passioni (https://forum.rllcommunity.net/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Forum: Mondo virtuale (https://forum.rllcommunity.net/forumdisplay.php?fid=25)
+---- Forum: Telefonia (https://forum.rllcommunity.net/forumdisplay.php?fid=228)
+---- Discussione: Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici (/showthread.php?tid=2296)



Nuovi iPad: in arrivo una versione da 10.2 pollici - Sneepx - 11-07-2019

Nonostante Apple abbia già rilasciato durante quest'anno due nuove versioni di iPad sembra che nuovi modelli siano pronti per entrare in commercio verso inizio autunno. L'azienda di Cupertino ha infatti depositato alla Commissione Economica Euroasiatica dei nuovi codici che vanno ad identificare nuovi modelli di iPad.


Già a gennaio la Commissione era stata fondamentale per confermare i nuovi modelli dell'azienda americana presentati poi qualche mese dopo: iPad Mini 2019 e iPad Air; questo lascia presagire che i codici appena rilasciati possano essere un upgrade dei dispositivi che Apple non ha ancora aggiornato quest'anno. 

I nuovi codici, scoperti da MySmartPrice e poi confermati da 9to5Mac, convaliderebbero che i nuovi modelli sono stati aggiunti nel database nelle ultime ore. I numeri di modello in questione sono: A2197, A2228, A2068, A2198 e A2230. Come anticipato in precedenza, gli iPad che con più probabilità saranno aggiornati saranno iPad Pro e l'iPad 2018, dispositivo entry-level presentato nella primavera dell'anno scorso; con molta probabilità l'iPad da 9,7 pollici verrà sostituito da un nuovo modello da 10.2 pollici, device che, a detta di un rapporto cinese, entrerà in produzione a fine Luglio.

Da questi nuovi iPad ci si aspetta un classico aggiornamento hardware, non sappiamo se anche di design, uniformandosi al nuovo standard visto sugli ultimi iPad Pro; quello che è certo è che avranno il nuovo software pensato proprio per questi dispositivi e presentato a Giugno nel corso della WWDC: iPadOS. Il fatto che questi documenti siano già presentati suggerisce un lancio entro i prossimi mesi ed e possibile che, come l'anno precedente, Apple preparerà una conferenza a parte per i nuovi device, sebbene sia possibile che questi cinque identificatori di modello rappresentino semplicemente più varianti dell'iPad da 10.2 pollici.